Qualità

Buzzi Spa sceglie direttamente il proprio bestiame, ponendo estrema attenzione alla qualità dell’alimentazione in modo da garantire ai propri animali il massimo benessere.
buzzispa.comIl cardine fondamentale dell’Azienda è avere alla base una produzione di qualità per assicurare alla clientela un prodotto eccellente costante nel tempo, come la Simmental, ampiamente diffusa in Baviera, da dove proviene la carne migliore e più gustosa. Come razza a doppia attitudine, per il latte e la carne, la Simmental è particolarmente vitale e robusta ed è considerata una delle razze più resistenti e produttive di tutta la Baviera.
A tavola i consumatori sono sempre più esigenti: richiedono alimenti sani e gustosi. Varietà, regionalità e sostenibilità: Buzzi Spa soddisfa queste esigenze con nuovi concetti mirati di commercializzazione e investendo sulla filiera produttiva per garantire un processo di produzione dagli standard di eccellenza elevatissimi.
Tutti i vitelli allevati vengono avviati alla macellazione a fine ciclo di produzione e successivamente sezionati o disossati in base alle richieste della clientela, costituita prevalentemente da grossisti, laboratori di sezionamento e Gdo, sia in ambito nazionale che europeo.
Qualità diventa sinonimo di gestione delle fasi presenti nel processo produttivo e rivolte al successo del prodotto. Tutto ciò si raggiunge attraverso azioni riproducibili e seguendo criteri di rintracciabilità. Il concetto di qualità nella Buzzi Spa nasce proprio da un’impostazione imprenditoriale basata sulla gestione e sul controllo della filiera produttiva.
La filiera della carne è l’insieme dei processi che partendo dall’allevamento degli animali, tramite le fasi di macellazione e lavorazione, fornisce all’uomo la più importante fonte proteica della razione alimentare. Il prodotto di qualità nasce dalle condizioni di allevamento e di alimentazione, in quanto la salute ed il benessere dell’animale incidono in maniera significativa sulle caratteristiche organolettiche, nutrizionali ed igienico sanitarie del prodotto.