Certificazioni e Tracciabilità

Garantire la qualità della filiera richiede un grande impegno che deve essere sostenuto da un sistema solido ed efficiente, rispettoso dell’ambiente e del benessere degli animali.
Buzzi SPA, nel pieno rispetto delle normative vigenti nazionali e comunitarie, applica scrupolosamente una politica ferrea nell’adozione di misure volte a garantire la piena sicurezza e qualità dei prodotti offerti. L’Azienda è certificata IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium), ovvero i più alti riconoscimenti degli standard qualitativi e di sicurezza in campo alimentare.
L’Azienda, inoltre, è in grado di garantire in ogni fase della produzione e della distribuzione i requisiti di tracciabilità in conformità alla normativa comunitaria e di assicurare una trasparente informazione sugli alimenti attraverso un efficace sistema di etichettatura. La tracciabilità del capo è da sempre un aspetto fondamentale: gli animali sono registrati presso il Servizio Veterinario per permettere i controlli su tutta la filiera produttiva, a tutela della salute del consumatore. La filiera della carne inizia perciò dall’allevamento, imponendo il rispetto dei requisiti in materia di igiene, benessere animale, alimentazione e salute.
L’impianto di macellazione è strutturato per garantire la catena del freddo, l’identificazione dell’animale e la bollatura delle carni. Dalla linea di macellazione e preparazione le mezzene procedono verso le celle refrigerate, da dove il prodotto è inviato alle fasi di sezionamento e di taglio, pronto per la destinazione finale.